Telai in Titanio
e Acciaio
I telai in titanio e acciaio Somec sono espressione del miglior artigianato italiano. Costruiti con materiali eterni dalle linee classiche ed eleganti continuano a conquistare appassionati di stile grazie al loro intramontabile fascino. Per costruire i telai in titanio SOMEC utilizza le migliori tubazioni: il titanio grado 9 a spessori differenziati ne rappresenta l’eccellenza.
Tubazione grado 9 nel triangolo con tubo verticale a triplo spessore e tubo orizzontale e obliquo a doppio spessore. Posteriore verticale e orizzontale in grado 2 senza alluminio e vanadio per avere maggior comfort.
I telai vengono assemblati attraverso uno speciale processo di saldatura all’interno di una campana iperbarica.
Telai con tubazioni
COLUMBUS
Un ritorno al vintage, al telaio in acciaio con congiunzioni, che sta affascinando sempre più i ciclisti americani e giapponesi.
Per costruire questo telaio ci avvaliamo delle prestigiose tubazioni COLUMBUS SPIRIT, un acciaio speciale con manganese, cromo, nickel, molibdeno e niobio.
Quest’ultimo elemento, il niobio, è un efficace agente rafforzante. Le eccezionali caratteristiche meccaniche, l’alto carico di rottura, le forme studiate x ottimizzarne resistenza e rigidezza rendono il telaio SOMEC Rex indiscutibilmente all’avanguardia nonostante un look retrò.
I telai SOMEC Iron e Iron GR sono costruiti con Columbus Spirit.